Skip to content
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Rare Barometer è una serie specifica di indagini su scala mondiale a cura di EURORDIS, disponibile in 23 lingue, che ha lo scopo di rafforzare la voce dei pazienti affetti da malattie rare.

Partecipa a un’indagine
   

Le voci hanno aderito al nostro programma

1

Registrati a Rare Barometer

Registrati a Rare Barometer

2

Ricevi inviti a sondaggi

Ricevi inviti a sondaggi

3

Partecipa a un’indagine

Partecipa a un’indagine

4

Ricevi i risultati

Ricevi i risultati

Chi può registrarsi?

Image ALT text

Come puoi fare la differenza

Rare Barometer trasforma le tue opinioni ed esperienze su argomenti che ti riguardano direttamente in fatti e cifre che possono essere condivisi con le associazioni dei pazienti, i politici e il pubblico più ampio, per promuovere un cambiamento effettivo a favore delle persone che vivono con una malattia rara.


I nostri sondaggi


Informare politici e decisori su cosa significhi vivere realmente con una malattia rara

Coinvolgi attivamente i pazienti nella ricerca su argomenti che ti riguardano direttamente

Creare una comunità transfrontaliera di persone affette da una malattia rara che agiscono collettivamente per determinare un cambiamento

Testimonies

I have always been an activist, in particular in fighting against my disease. I remember my first time at a Eurordia meeting some years age where I really understood how important scientific research is.


Riservatezza

Questo programma è gestito in maniera indipendente da EURORDIS ed è un’iniziativa senza fini di lucro. I tuoi dati non saranno mai utilizzati a fini commerciali.

• Tutte le informazioni che condividi con noi sono completamente confidenziali e anonime, vengono utilizzate per creare analisi collettive e i tuoi dati personali non saranno condivisi con nessuno a parte il team di Rare Barometer.
• I sistemi di crittografia impediscono il collegamento tra i dati della registrazione e le risposte in un sondaggio.
• Questo programma è di proprietà di EURORDIS ed è un’iniziativa senza fini di lucro. I tuoi dati non saranno mai utilizzati a fini commerciali.
• Questo programma è approvato dalla CNIL (Commissione nazionale per l’informazione e le libertà, autorità francese per la protezione dei dati).
• I dati sono archiviati da Le Sphinx (una società di software) con sede a Grenoble, in Francia, dove è mantenuto un ambiente protetto per garantire l’archiviazione sicura dei dati. Le Sphinx è una piattaforma di sicurezza online con sorveglianza 24 ore su 24 e controllo degli accessi che ha lavorato in passato con molti clienti non profit.
• Le risposte vengono utilizzate solo a scopo di ricerca e non saranno in alcun modo memorizzate o utilizzate per scopi diversi da quelli indicati nelle istruzioni di partecipazione.
• È possibile annullare la registrazione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento per annullare l’iscrizione nell’e-mail del sondaggio. Se decidi di annullare la registrazione a Rare Barometer, i tuoi dati non verranno conservati ma saranno distrutti.

Riservatezza

Governance

Rare Barometer beneficia del contributo di un Comitato consultivo costituito da esperti provenienti da diversi settori (accademico, aziendale, politico). Le decisioni finali su possibili temi da esplorare in futuro attraverso il programma vengono prese direttamente da EURORDIS.

Per tutti i sondaggi viene creato un comitato di esperti ad hoc per ciascun tema, composto da persone con esperienza nel relativo argomento.

Sei interessato a collaborare con noi? Vuoi suggerire un argomento del sondaggio? Contattaci a rare.barometer@eurordis.org.

Governance
This site is registered on wpml.org as a development site.